Casting e selezioni modelle, vallette, reality e show girl. Casting di moda e televisivi

casting

navigazione agenzia casting:

AGENZIA DI CASTING

ISCRIZIONE PROVINI CASTING PER MODELLE, TV E HOSTESS

CONSIGLI UTILI PER L'ISCRIZIONE AI CASTING

ESEMPI DI POSE FOTOGRAFICHE

BOOK FOTOGRAFICI CONSIGLI UTILI

VIDEO BACKSTAGE PRODUZIONE CALENDARI, SFILATE

CONTATTI AGENZIE DI MODA E SPETTACOLO

REPORTAGE DA EVENTI O SELEZIONI

 

calendario Come proporsi ai talent scout Fashion Up !

L'attenta lettura di questa sezione è indispensabile per proporsi ai casting o provini.

Dal 2008 la Fashion Up lavora esclusivamente come agenzia di management (gestione carriere) nell’ambito dei casting di moda, casting televisivi e lavori pubblicitari per intere campagne.

Gli agenti Fashion Up svolgono inoltre un ruolo di selezione per la maggior parte delle altre agenzie di modelle, produzioni televisive, stilisti moda, enti fiera e moltissimi professionisti che utilizzano la nostra banca dati. Questa contiene informazioni riservate ai professionisti sui profili professionali delle modelle e talenti dello spettacolo.  Include i commenti sui lavori precendenti, i commenti degli agenti, le qualità delle modelle iscritte e anche una lista nera per quelle non professionali.

Di cosa si occupa la Fashion Up casting management:
tv
Impostazione e gestione carriere per le professioniste, semiprofessioniste che necessitano di un affiancamento per portare sempre più avanti la propria carriera.
tv
Valutazione delle debuttanti molto motivate che hanno grandi ambizioni di carriera e intendono farsi valutare da un nostro agente.
tv
Consulenza nella gestione e commercio dei tuoi diritti d’immagine (compresa tv e moda)
tv
Valutazione per le altre agenzie e produzioni dei profili artistici su una banca dati unica
tv
Ufficio stampa e pubbliche relazioni

Di cosa non si occupa la Fashion Up casting management:
Di lavori singoli per modelle freelance o modelle che intendono autogestirsi
Non vendiamo servizi, corsi o altro alle modelle. Non chiediamo soldi alle modelle, guadagniamo solo sulle carriere.
Di lavori urgenti o non continuativi
Della gestione di modelle che si non perseguono un obbiettivo di carriera



Cosa comporta la richiesta d' iscrizione alla Fashion Up?
casting
Prima di iscriverti alla Fashion Up devi conoscerci e esserti informata su come lavoriamo. Preferiamo chi ci conosce per referenza professionale o attenta valutazione. Serve quindi un minimo di conoscenza del settore casting management e delle modalità di lavoro qui descritte
casting
L'iscrizione è gratuita ma impegnativa. Il risultato della nostra valutazione verrà condiviso con le altre agenzie e produzioni.
casting
Se un agente talent scout ti riterrà interessante per la gestione della tua carriera riceverai un'email e una successiva chiamata. Anche se non dovessimo chiamarti il tuo profilo verrà valutato.
casting
La disponibilità di tempo e di generi fotografici data durante l'iscrizione deve essere reale. L'iscrizione deve essere completa di foto come indicato.

Le modelle e artiste emergenti sono ben accette qualora abbiano valutato bene prima di iscriversi chi siamo, cosa facciamo e come lavoriamo. Inseriamo le emergenti quando si iscrivono con attenzione e con la dovuta professionalità.

Qui a destra riportiamo esempi di fotografie indicate all'iscrizione. Devi ridurre le dimensioni delle fotografie scattate con le digitali prima dell'invio e prima di iscriverti. Segui questa guida a come ridurre le dimensioni delle foto.

Dopo aver letto i consigli per l'iscrizione ai casting (che includono consigli sui lavori che potresti fare) e aver compreso le modalità indicate esegui la procedura di :

casting ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI E CASTING >>


Note aggiuntive per le selezioni delle artiste già professioniste.

Consideriamo professioniste le modelle e i personaggi dello spettacolo con una comprovata notorietà,documentabili referenze e lavori retribuiti. Le professioniste devono essere iscritte all’albo e fornire le proprie generalità fiscali (p.iva o società) o quelle del loro agente esclusivo.
Le professioniste sotto contratto possono contattare gli agenti Fashion Up esclusivamente attraverso il loro manager che ne detiene i diritti esclusivi.
Tali agenti possono contattare la Fashion Up inviando :

  • copia del contratto che li lega all’artista rappresentata
  • completa descrizione e biografia dell’artista o modella
  • breve presentazione fotografica,
  • descrizione della propria area di interesse e proposte.

Saranno i nostri agenti a ricontattare i manager per fissare un’incontro conoscitivo o per l’invio di materiale aggiuntivo. Dopo aver letto i consigli d'iscrizione ai casting e aver compreso le modalità indicate eseguire la procedura di:

casting ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI E CASTING >>

Esempi di fotografie da inviare per i casting delle modelle emergenti:

Primo piano

diventare modella

Fronte

hostess

Retro

sedere