navigazione sito agenzia casting:
AGENZIA DI MODA E CASTING TV
ISCRIZIONE PROVINI CASTING PER MODELLE, TV E HOSTESS
CONSIGLI UTILI PER L'ISCRIZIONE AI CASTING
ESEMPI DI POSE FOTOGRAFICHE
BOOK FOTOGRAFICI CONSIGLI UTILI
VIDEO BACKSTAGE PRODUZIONE CALENDARI, SFILATE
CONTATTI AGENZIE DI MODA E SPETTACOLO
|
Semplice guida per ridurre la dimensione delle foto
Metodo semplice per ridurre le dimensioni delle tue fotografie per i casting.
Questa guida funziona su Windows, i computer più diffusi.
- crea una nuova cartellina sul desktop, la schermata iniziale del pc, facendo su un punto qualsiasi click destro con il mouse e scegliendo "nuova cartella" . Chiamala per esempio CASTING
- Dalle foto che possiedi sul pc o su cd scegli alcune foto chiare e nitide dove si veda bene come sei fisicamente e di viso( Tipo quelle a lato). Copiale e incollale nella cartellina che hai creato.
- Seleziona le foto che vuoi ridimensionare. Se vuoi selezionare più foto devi cliccarci sopra tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera (in basso a sinistra) . Quando hai selezionato le foto clicca con il pulsante destro del mouse su una delle foto selezionate e scegli l'opzione "Invia a: Destinatario di posta". Vedi immagine sotto

- Windows ti chiede se vuoi ridimensionare le foto, scegli di si come da immagine sottostante.

- A questo punto si apre il tuo programma predefinito di posta come Outlook express ed un nuovo messaggio di posta con allegate le tue foto. Nel caso non sia configurato Windows ti propone una procedura di configurazione,solo in questo caso scegli annulla, annulla fin che non ti appare la schermata sotto. Quindi dal messaggio di posta elettronica scegli il menù file, salva allegati.

- salva le tue foto ridimensionate nella stessa cartellina sul desktop che hai inizialmente creato. Scegli di sostituire i file immagini originari. In questo modo le foto grandi vengono sostituiti dalle foto piccole.

- Chiudi il messaggio di posta senza utilizzarlo ne salvarlo, ormai non ti serve più. L'hai infatti usato solo per ridurre le foto.

- Ora puoi tornare alla cartellina originaria dove se vuoi puoi verificare che le dimensioni dei file (per farlo visualizzali in modalità dettagliata) sono molto più piccole.

- Brava ora le tue foto sono pronte per essere inviate durante la procedura d'iscrizione ai casting e provini per le modelle.
Per chi deve girare o ritagliare le foto consigliamo un programmino gratuito e semplice per il ridimensionamento delle fotografie: si chiama Irfanview.
Non richiede difficili installazioni. Basta scaricare ed avviare il programma. Aprire la fotografia, premere il tasto CTRL e insieme il tasto R dalla tastiera, impostare il ridimensionamento della foto in percentuale (esempio 50%), salvare la nuova foto ridimensionata.
Se devi ruotare l'immagine da Irfanview premi il tasto R dalla tastiera e poi salva l'immagine quando è diritta.
Per una guida a irfanview consigliamo questo sito.
|

|